Chi siamo

L'ospedale didattico veterinario "G. Gentile" svolge attività diagnostico/assistenziale dedicata agli animali.

Tale attività è sempre stata un punto di forza della Scuola Veterinaria  dell’Ateneo Bolognese; i Registri Ambulatorio e Ricovero , su cui vengono giornalmente riportate le note diagnostiche e terapeutiche, risalgono ai primi anni del novecento, come documentato dall’Archivio Storico.

Tali profonde e robuste radici ci hanno permesso di sviluppare e maturare una forte coscienza a favore della salute e del benessere degli animali, una  vera “missione” volta a rendere migliore la vita degli animali attraverso la massima disponibilità nei confronti dei Proprietari e dei Colleghi, la continua promozione della Cultura Medico Veterinaria, e l’attiva partecipazione allo sviluppo e alla diffusione di tecniche e procedure sanitarie innovative e all'avanguardia.

Qualunque sia  il motivo della vostra richiesta di aiuto, il continuo supporto del nostro Personale vi farà sentire parte attiva delle aspettative di benessere dei vostri Animali, informandovi puntualmente sul loro stato di salute e rendendovi partecipi delle scelte più opportune per il loro bene.

Ospedale Didattico Veterinario "G.Gentile"

Direttore Sanitario: Prof. Paolo Famigli Bergamini

via Tolara di Sopra, 50

40064 - Ozzano dell'Emilia (Bologna)